I punti di forza del cartongesso o sistema a secco sono innumerevoli: da quelli pratici come la velocità di esecuzione e l’assenza di acqua in cantiere, alla creatività e possibilità di creare soluzioni con infinite personalizzazioni: pareti divisorie, controsoffitti, inserti per faretti e illuminazione, nicchie, mensole e mobili.
Ma non solo, l'isolazione acustica che si può ottenere con queste strutture non sarebbe possibile con una parete in muratura di pari spessore. Pensiamo poi al risparmio energetico: le naturali proprietà isolanti del gesso, accoppiate a materiali isolanti idonei consentono un notevole miglioramento della coibentazione.
Vanno considerate poi la flessibilità e la protezione passiva dal fuoco che raggiunge la classe E.I 180, che consente di realizzare un intero sistema costruttivo in grado di controllare il fuoco e che rispetta le normative vigenti.
Realizziamo rivestimenti resistenti all’acqua, pioggia, umidità, attraverso il sistema AQUAPANEL, un sistema ottimo per bagni, docce, saune e piscine.